skip to Main Content
Riparazione Perdite Bologna

5 segni che è tempo di sostituire il tuo condizionatore d’aria

Sostituzione condizionatori d’aria

Sostituzione Condizionatori

I condizionatori d’aria sono una parte cruciale di un confortevole stile di vita a Bologna, ma sfortunatamente non sono progettati per durare per sempre. Se riesci a vedere i segnali che il tuo condizionatore d’aria è nell’ultima tappa, puoi prendere delle misure per risparmiare per la sua sostituzione prima di affrontare un’emergenza. Ecco cinque segni che possono indicare che la tua casa hai bisogno di sostituzione condizionatori.

1. La tua casa è cresciuta

Quando il condizionatore d’aria è stato installato originariamente, il team di installazione avrebbe eseguito misurazioni per determinare la quantità di potenza di raffreddamento necessaria, quindi offerto un’unità corrispondente a tali misurazioni. Se si dispone di una maggiore aggiunta, il condizionatore d’aria esistente potrebbe non adattarsi più, perché è stato progettato per la metratura al momento dell’installazione. Dovrai rivalutare le tue esigenze di raffreddamento. Questo potrebbe significare la necessità di installare una nuova unità.

2. Le bollette delle utenze stanno salendo

Se le tue bollette sono in aumento ma non stai cambiando nulla su come usi il tuo condizionatore, potrebbe non funzionare più in modo efficiente. Questo può indicare che hai bisogno di una nuova unità più efficiente. Nel corso del tempo, e in particolare se non si aderisce alla corretta manutenzione, il sistema perderà efficienza e una nuova unità più efficiente può contribuire a ridurre tali costi.

3. Stai chiamando frequentemente per il servizio

Se la tua unità ha iniziato a preoccuparti, allora devi considerare di averlo sostituito. Mentre la sostituzione costerà più della riparazione, nel lungo periodo sarà un’opzione più economica. Quelle chiamate di intervento costose ogni mese si sommano rapidamente.

4. La tua unità ha più di anni

I climatizzatori sono progettati per durare circa 10 anni prima della sostituzione. Se la tua è arrivata alla fine della sua durata, dovresti iniziare a pianificare la sua eventuale sostituzione. È semplicemente un’inevitabile dopo il marchio di 10 anni.

5. Livelli di umidità elevati (o bassi) nella tua casa

Uno dei modi in cui il condizionatore d’aria aiuta il comfort della tua casa attraverso la gestione dei livelli di umidità. Se stai iniziando a notare accumulo di umidità intorno a finestre o senti che la casa è afosa, allora il condizionatore potrebbe non deumidificare correttamente la casa. Se la tua casa sta iniziando ad avere problemi di muffa, senza evidenti danni all’acqua, l’umidità potrebbe essere la ragione. Allo stesso modo, se i livelli di umidità sembrano troppo bassi, potrebbe essere un malfunzionamento.

Sostituzione condizionatori d’aria a Bologna

Stai notando qualcuno di questi problemi? Gli idraulici a Bologna con cui collaboriamo sono qui per aiutare i proprietari di case e le comunità circostanti con la loro sostituzione condizionatori d’aria. Se hai bisogno di servizi di sostituzione condizionatori, contatta oggi gli esperti di condizionatori d”idraulico a Bologna al 0514086466! Contattaci oggi per discutere le tue esigenze! Siamo disponibili 24/7 e anche nei giorni festivi!

Articoli correlati:

Manutenzione condizionatori

Installazione e Manutenzione Condizionatore Bologna