skip to Main Content
Riparazione Lavandini

Riparazione Perdite Bologna

6 cause comuni di perdite d’acqua

Le perdite d’acqua sono piccoli problemi subdoli; ma lasciato inosservato, i risultati possono essere mostruosi. Muffa, danni strutturali e rischi elettrici sono solo alcuni dei problemi che potrebbero verificarsi a causa di perdite d’acqua non tese rapidamente e le riparazioni potrebbero essere piuttosto costose.

Mentre le bollette dell’acqua alle stelle, gli odori di muffa e i cambiamenti nel flusso d’acqua sono segnali di avvertimento abbastanza evidenti di una perdita d’acqua, può ancora essere difficile sapere come rintracciare un punto problematico, poiché gran parte dell’impianto idraulico in casa è nascosto. Ecco alcune delle cause più comuni di perdite d’acqua, quindi puoi tenere d’occhio e proteggere la tua residenza:

1. Scarichi intasati

Nella migliore delle ipotesi, gli scarichi intasati sono fastidiosi e scomodi. Nel peggiore dei casi, possono finire per provocare un trabocco e scoppiare i tubi. Evita di buttare giù i materiali che potrebbero ostruirli e non trascurare le grondaie!

2. Giunti di tubo deboli

I punti in cui i tubi si collegano sono particolarmente deboli e soggetti a danni. Nel tempo, il deterioramento può portare a perdite. Ascoltare il rumore eccessivo proveniente dalle tubazioni, ad esempio il ticchettio o il battito, soprattutto quando si utilizza l’acqua calda. Questi sono buoni indicatori che potrebbero richiedere la sostituzione di queste articolazioni.

3. Fluttuazioni di temperatura estreme

I rapidi cambiamenti da freddo a caldo o viceversa possono significare che i tubi si espandono o si contraggono più velocemente e in modo più aggressivo di quanto dovrebbero. Ciò può causare la rottura dei tubi, in particolare quando il passaggio da caldo a freddo. Una volta notato questo drastico cambiamento di temperatura, ottenere il problema risolto immediatamente è della massima importanza.

4. Pressione dell’acqua eccessivamente alta

Una pressione eccessiva o non correttamente bilanciata può sollecitare i tubi. I tubi sono costruiti per resistere a una certa pressione; troppe notizie potrebbero essere brutte e causare danni indesiderati.

5. Connettori dell’acqua rotti

I tubi flessibili forniscono acqua ai tuoi apparecchi e talvolta possono allentarsi. Ad esempio, pensa alla tua lavatrice, che si sposta e oscilla quando è in funzione. Questo è sufficiente movimento per provocare una perdita nel connettore dell’acqua. In questo caso, vedrai l’acqua fuoriuscire dalla linea o raccogliersi sul pavimento attorno alla macchina.

6. Corrosione

Con l’invecchiamento dei tubi, la corrosione (come la ruggine) può colpirli. Cerca i tubi che diventano strani colori o deformati in qualche modo. Potrebbe essere necessario sostituirli. 

Rilevazione e riparazione perdite Bologna

Per più anni, abbiamo aiutato innumerevoli persone con tutte le loro esigenze idrauliche. Uno dei problemi più comuni che vediamo nella zona di Bologna è una perdita di tubature. Molte volte, le persone hanno difficoltà a localizzare la perdita, ma sono costernate dal loro aumento della bolletta dell’acqua di mese in mese. Questo è un problema serio che richiede l’attenzione di un professionista. A Pronto Intervento Idraulico Bologna siamo specializzati nella ricerca di perdite e nella Riparazione Perdite Bologna, anche riparazione di impianti idraulici. I nostri professionisti avranno i tubi riparati in modo sicuro, affidabile ed efficiente.

Riparazione Perdite Bologna
Riparazione Perdite Bologna

Servizi di riparazione Perdite Bologna di emergenza 24/7

A Idraulico a Bologna 24/7, capiamo l’importanza di fissare le perdite velocemente. Che si tratti del cuore della notte o di una vacanza, qualcuno della nostra azienda è sempre disponibile a rispondere alla chiamata. Lasciare una perdita di impianto idraulico per continuare può causare gravi danni alla vostra casa. Abbiamo sviluppato una reputazione per la fornitura di servizi di emergenza affidabili a Bologna nel corso dei nostri numerosi anni di attività.

Se si verifica un problema, non esitare a contattare i nostri tecnici per vedere come possiamo aiutarti. Siamo disponibili ad ogni ora di ogni giorno per i cittadini dell’area di Bologna e provincia.

Per ulteriori informazioni o per pianificare il servizio, chiama 0514086466 oggi.

Articoli correlati su servizi di Riparazione Perdite BolognaRileviamo le Perdite Acqua