skip to Main Content
Come Trovare Una Perdite D’acqua In Casa

Come trovare una perdite d’acqua in casa

Perdite d'acqua

Perdite d’acqua in casa, come trovarle e ripararle?

Gli idraulici professionisti hanno un valore inestimabile quando si tratta della maggior parte dei servizi idraulici, da qualcosa di semplice come sbloccare uno scarico a lavori complessi che coinvolgono l’installazione di nuovi impianti idraulici. Uno dei lavori più importanti che un idraulico professionista offre è il rilevamento delle perdite d’acqua. Le perdite sono comuni nelle case e negli edifici commerciali e sono difficili da individuare per la maggior parte del tempo. Per trovare le perdite e quindi essere in grado di ripararle, gli idraulici professionisti utilizzano una varietà di strumenti speciali. Di seguito sono riportate alcune delle apparecchiature di rilevamento delle perdite.

LA LORO FORMAZIONE PROPRIA

Questo non è un equipaggiamento, ma è sicuramente uno strumento cruciale e solo gli idraulici meglio addestrati possono usarlo. Quando gli idraulici arrivano in un edificio per il rilevamento delle perdite, useranno la loro conoscenza dei sistemi idraulici e del posizionamento generale dei tubi per restringere il punto in cui possono verificarsi le perdite. Possono analizzare vari segni che indicheranno il punto probabile. Questo di solito non individuerà la posizione esatta della perdita, ma la formazione rende il lavoro molto più veloce.

ASCOLTARE I DISCHI

Fuggire l’acqua da un tubo crea un suono evidente. In effetti, uno dei motivi per cui una casa o un imprenditore contatta un idraulico a Bologna in primo luogo è perché hanno sentito suoni di acqua corrente dietro le pareti o giù nei pavimenti. Gli idraulici utilizzano speciali dischi acustici di ascolto per ascoltare attraverso materiale spesso e determinare dove l’acqua fuoriesce dai tubi idraulici.

SCANNER TERMICI

Quando l’acqua lascia un tubo che perde, cambia la temperatura intorno al tubo, specialmente se il tubo è una linea di acqua calda. Gli scanner termici consentono agli idraulici di individuare le posizioni delle variazioni di temperatura attraverso cemento, legno, muro a secco e la maggior parte degli altri materiali.

ATTREZZATURA DI ISPEZIONE

Quando un idraulico vuole guardare da vicino all’interno di una tubazione non solo per scoprire dove si trovano le perdite, ma il tipo e le dimensioni o la perdita, una videocamera per tubi video è lo strumento migliore. Una videocamera miniaturizzata e una luce a LED sono montate sull’estremità di un lungo cavo a fibre ottiche che può essere inviato nei tubi. Si collega a un monitor video in cui l’idraulico può vedere immagini chiare dell’interno del tubo.

Una volta che gli idraulici hanno individuato la perdita utilizzando uno o più degli strumenti sopra, possono determinare il modo migliore per riparare la perdita. In alcuni casi, non sarà necessario scavare o estrarre materiale da costruzione per svolgere il lavoro. Ad esempio, con perdite di lastre, un idraulico a volte può inserire lateralmente una nuova tubazione per bypassare la sezione che perde. Se è necessario lo scavo o la rimozione del materiale da costruzione, l’attrezzatura per il rilevamento delle perdite d’acqua garantirà il minor danno possibile. Una volta riparata la perdita, l’idraulico sigillerà l’area.

Se sospetti di avere perdite nascoste nel tuo edificio residenziale o commerciale, chiama un idraulico a Bologna per il rilevamento e la riparazione delle perdite. I tecnici con cui collaboramo offrono servizi completo che lavora con lavori di ogni dimensione e abbiamo idraulici pronti 24 ore al giorno per aiutarti, indipendentemente dal problema.

I tecnici con cui collaboriamo sono sempre disponibili di aiutare nell qualsiasi momento di 24 ore su 24 quando hai bisogno di riparazioni di perdite d’acqua!

CHIAMA 0510217213