skip to Main Content

Individuazione e riparazione di perdite d’acqua

Individuazione e riparazione di perdite d'acqua

Individuazione e riparazione di perdite d’acqua: Quando c’è un problema con la nostra elettricità, lo sappiamo: le cose smettono di funzionare! Sfortunatamente, non siamo così fortunati quando si tratta di potenziali problemi idraulici. Certo, un water otturato o un lavandino a drenaggio lento possono avvisarti di un intasamento, ma quando si tratta di ciò che è nascosto nei muri e sotto i pavimenti, è probabile che non ne abbiamo idea. Ma solo perché le condotte fognarie non li possiamo vedere, non significa che dovrebbero essere ignorate.

Ecco 6 segnali che indicano che la tua casa potrebbe avere perdite d’acqua.

1. Suoni d’acqua corrente

Hai controllato i rubinetti, le valvole della toilette, persino i rubinetti esterni. Tuttavia, c’è quel suono distinto di acqua corrente … e ti sta facendo impazzire! Innanzitutto, prova a leggere con precisione il tuo contatore dell’acqua. Quindi, evita di usare l’acqua e ricontrolla tra un paio d’ore. Se è invariato, il suono che senti è qualcosa di diverso dall’acqua, se la lettura è diversa, allora l’acqua scorre e probabilmente c’è una perdita nella linea di fognatura.

2. Pavimenti umidi

Se le zone del pavimento sono umide sotto i piedi, probabilmente stai osservando la perdita di fognature. Quando noti questi punti umidi, non mettere semplicemente un asciugamano e spazzolarlo. Se non prendi le giuste misure si causerà la muffa nella tua casa che può essere estremamente tossica soprattutto per quelli con sistema immunitario indebolito.

3. Odori sgradevoli

Strani odori dietro le pareti o sotto il pavimento sono spesso causati dalla crescita di muffe a causa di danni causati dall’acqua e sacche di umidità. Come con il n. 2 sopra, è meglio arrivare alla radice del problema velocemente. Dopo 48 ore, i funghi iniziano a crescere più rapidamente.

4. Crescita del prato e del giardino

Se stai vedendo rigogliose macchie di erba in aree concentrate del tuo prato o una crescita anormale di altri paesaggi, accompagnata da punti bagnati, potrebbe esserci una perdita di tubi che sta temporaneamente fornendo fertilizzazione. Col tempo, tuttavia, i batteri pericolosi nei rifiuti sotterranei alla fine si trasformeranno in una situazione disordinata, per non parlare della distruzione del prato e del giardino.

5. Crepe nei muri

Non penseresti che una perdita possa causare incrinature reali nelle fondamenta della tua casa, ma può accadere nel tempo. Le linee di fognatura che perdono possono far spostare il terreno sottostante in modo così lievemente leggero, provocando fenditure verticali o diagonali che possono compromettere l’integrità della struttura portando a una situazione potenzialmente pericolosa.

6. Bolletta dell’acqua aumentata

Un picco inspiegabile nella bolletta dell’acqua è il segno più accurato della perdita del tubo. La fattura fornisce una registrazione effettiva del consumo di acqua nel tempo rispetto a segni casuali che potrebbero essere dovuti a qualcosa di diverso da una perdita acqua.

Se la tua casa presenta uno di questi 6 segni rivelatori di perdite d’acqua, devi contattare un idraulico professionista il prima possibile. Non aspettare fino alla rottura dei tubi o alla diffusione del fungo. Rivolgersi agli esperti ora può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro  in futuro. Chiama un Idraulico Bologna al 0510216123 per ogni servizio di riparazione perdite d’acqua a Bologna e provincia.

Back To Top