skip to Main Content
Riparazione Termosifoni Bologna

Servizio di riparazione della caldaia

Servizio di riparazione della caldaia: Niente acqua calda o calore? Ci sono molte ragioni per cui la tua caldaia non produce acqua calda o calore, da membrane rotte e blocchi d’aria a guasti delle valvole motorizzati o bassi livelli d’acqua. Un tecnico della caldaia qualificato dovrebbe essere chiamato per identificare i problemi e sostituire eventuali parti guaste. 

Quattro problemi comuni per cui la tua caldaia si guasta

1. Il tubo della condensa è congelato.

Il tubo di condensa della caldaia trasporta l’acqua acida prodotta dai gas di scarico dalla caldaia verso uno scarico esterno. Questa pipa può congelare. La caldaia potrebbe quindi visualizzare un codice di errore che avviserà di un problema con il tubo della condensa.

2. La spia luminosa è spenta.

L’alimentazione del gas può essere interrotta da una termocoppia rotta. Ciò potrebbe causare lo spegnimento della spia luminosa. Inoltre, un accumulo di residui sulla lampada spia potrebbe causarne il guasto.

3. C’è una perdita di pressione.

Il sistema potrebbe presentare un problema di pressione se il manometro indica quanto segue 1. Ciò può essere causato da una perdita d’acqua o da una valvola limitatrice di pressione difettosa.

4. Caldaia rumorosa.

Quando la tua caldaia emette un forte suono rimbombante, come se stesse bollendo un gigantesco bollitore da tè, hai un problema piuttosto serio con il tuo sistema. Il più delle volte è a causa della formazione di calcare o fango sullo scambiatore di calore del sistema. Ciò può limitare il flusso d’acqua. L’acqua quindi bolle, creando i suoni del bollitore.

Le caldaie possono rompersi in qualsiasi momento ma di solito si guastano nei mesi invernali dopo un lungo periodo di inattività. L’improvvisa pressione sui componenti del sistema provoca spesso un guasto – in un periodo dell’anno in cui una famiglia ha più bisogno di riscaldamento e acqua calda.

Riparazioni di emergenza di guasti alla caldaia

Riparazione Caldaia
Riparazione Caldaia

Se hai bisogno di riparazione della caldaia, significa che potrebbe essere fallito nel momento peggiore e vuoi che sia riparato rapidamente e in modo efficiente. Gli ingegneri sono noti per lavorare su un programma intenso e la caldaia verrà riparata e tornerà alla normalità il più presto possibile. I problemi possono verificarsi in qualsiasi momento dell’anno, ma il malfunzionamento della caldaia porterà sempre alla sofferenza, ed è bene avere riparazioni veloci ed efficaci. Le riparazioni della caldaia vengono fornite con la garanzia che garantisce la massima tranquillità.

Con lo stesso giorno di riparazione per la tua caldaia, sarai in grado di ottenere un servizio di risposta più veloce ed è importante avere qualcuno con cui entrare in contatto più velocemente. La società responsabile di riparazione della caldaia dovrebbe assicurarsi di ottenere il miglior servizio e di inviare immediatamente il tecnico. Ha diversi componenti che potrebbero non funzionare a causa di strappi e usura.

La maggior parte delle riparazioni di emergenza può essere evitata utilizzando il servizio annuale e prolungherà la vita utile della caldaia o delle parti della caldaia. Effettuare il servizio regolarmente può ridurre le possibilità di dover effettuare riparazioni di emergenza o acquistare costosi pezzi di ricambio a costi elevati e prevenire interruzioni inutili. Chiedi sempre a qualcuno di cui ti fidi di raccomandare il giusto fornitore di servizi di riparazione. 

Se hai bisogno di una riparazione della caldaia, chiama Idraulico Bologna al numero 0514086466. I nostri idraulici sono disponibili 24/7 e anche nei giorni festivi.