skip to Main Content

Come sturare i tubi di scarico intasati

La pulizia degli scarichi è uno dei servizi più preziosi per il tuo impianto idraulico. Se non hai mai fatto prima una pulizia professionale degli scarichi, dovresti assolutamente prenderla in considerazione, poiché potrebbe eliminare gli zoccoli di cui non eri nemmeno a conoscenza e aiutare le tue apparecchiature idrauliche a muoversi più velocemente. Tuttavia, ciò che molti proprietari di case non sanno è che la pulizia degli scarichi funziona meglio quando si eseguono pochi semplici passaggi per preparare il sistema. Continua a leggere per imparare come prepararti per il servizio di pulizia degli scarichi intasati.

5 passaggi per prepararsi al servizio di pulizia degli scarichi

Crea un punto di accesso facile

Scarichi Intasati

Liberando un percorso tra la porta d’ingresso e lo scarico, il tuo idraulico sarà in grado di accedere al tuo sistema più velocemente. Idealmente, dovrebbero esserci almeno 3 piedi attorno allo scarico in questione, in modo che tutte le attrezzature per la pulizia degli scarichi intasati possano essere portate dentro e fuori rapidamente.

Rimuovi gli elementi intorno al punto di accesso

Insieme all’ultimo punto, è anche importante rimuovere gli elementi intorno al punto di accesso dove lavorerà l’idraulico. Ad esempio, se tieni gli articoli da toeletta sotto il lavandino del bagno o i prodotti per la pulizia intorno agli scarichi della cucina, è importante rimuovere questi oggetti per la massima sicurezza ed efficienza.

Smaltire le acque reflue

Quando le acque reflue iniziano a gorgogliare negli scarichi, il fatto che sia necessario pulire gli scarichi diventa evidente. Tuttavia, dovrai contattare un’azienda di rimozione dei rifiuti prima che il tuo idraulico possa fornire questo servizio. Sappiamo che questo è un brutto affare, ma anche gli idraulici più esperti non possono identificare i problemi di scarico se il punto di accesso è bloccato dalle acque reflue.

Evitare l’uso di detergenti chimici per scarichi

Oltre a essere pericoloso, l’uso di detergenti chimici per scarichi è dannoso per i tubi e può erodere il sistema nel tempo. Inoltre, se hai già assunto un idraulico, è probabile che il tuo problema sia abbastanza grande che i detergenti chimici non faranno altro che creare un ambiente pericoloso per tutti. Se vuoi pulire uno scarico da solo, valuta la possibilità di versarvi dentro mezza tazza di bicarbonato di sodio, seguito immediatamente da una tazza di aceto bianco. Potrebbe non eliminare completamente lo zoccolo, ma almeno dovrebbe rendere più facile per il tuo idraulico rimuovere un’ostruzione.

Preparati a lavorare di più

Il fatto spiacevole è che i problemi di drenaggio spesso nascondono un problema più grande. Ad esempio, potresti avere a che fare con un tubo danneggiato o un guasto alla rete fognaria. Gli idraulici a Bologna offrono riparazione di fognature, riparazione e sostituzione di tubi e persino rimodellamento di cucine e bagni per risolvere tali problemi. Ricorda, aspettare per affrontare i problemi di scarico può avere risultati devastanti per il tuo sistema idraulico e fognario.

Puoi contattare un idraulico a Bologna con cio collaboriamo 24 ore su 7 al numero 0514086466