skip to Main Content

Quando è il momento giusto per l’installazione dello scaldabagno?

Hai bisogno di un professionista per installazione scaldabagno?

Spesso, i proprietari di case non si rendono conto di quanto fanno affidamento sul loro scaldabagno finché non smette di funzionare improvvisamente. Tuttavia, lo scaldabagno della tua casa è un eroe sconosciuto che ti fornisce una fornitura costante di acqua calda con cui puoi lavare i piatti, fare la doccia e lavarti le mani. Ciò rende importante essere consapevoli quando sta fallendo in modo da poterlo preparare a sostituirlo prima che muoia.  Anche se continui con la regolare manutenzione del tuo scaldabagno, ad un certo punto sarà il momento di valutare se procedere con installazione scaldabagno. Tuttavia, ci sono diversi processi mentali per determinare quando è il momento. Per evitare che il tuo scaldabagno si guasti all’improvviso, ecco alcuni segnali che dovresti cercare di indicare che non funziona e che potrebbe essere necessario sostituirlo presto.

Età

Installazione Scaldabagno

La prima cosa da considerare quando si cerca di determinare se sostituire o meno lo scaldabagno è la sua età. Il fatto è che la maggior parte degli scaldacqua a serbatoio convenzionali sono fatti per durare solo tra 10 e 15 anni. Se la tua stufa si avvicina o ha superato questa fascia di età, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituirla prima o poi. Anche se il tuo scaldabagno ronza splendidamente se ha dieci anni o più, corri il rischio di danni causati dall’acqua se non consideri l’installazione di un nuovo scaldabagno. Se mostra segni di usura come ruggine e perdite, dovrebbe anche essere controllato per vedere se sono necessarie riparazioni o se la sostituzione è l’opzione migliore. Se non lo fai, continuerà ad aumentare il rischio che il tuo scaldabagno non sia in grado di fornire una fornitura continua di acqua calda o che si guasti all’improvviso.

Posizione

La posizione del tuo scaldabagno può influenzare la tua decisione. Se si trova in un luogo in cui i danni causati dall’acqua sarebbero più che scomodi e non ha un sistema di bacinella di drenaggio sotto di esso, è consigliabile sostituire l’unità più spesso che se non fosse così. Dovresti anche considerare seriamente l’aggiunta di un sistema di bacinella di drenaggio come salvaguardia indipendentemente da dove si trova.

Sottoproduzione

Anche se il tuo scaldabagno è relativamente nuovo e non presenta problemi, potresti prendere in considerazione l’installazione di un nuovo scaldabagno se non ottieni la quantità di acqua calda necessaria per la tua situazione. Alcune case sono state costruite con unità più piccole che non sono sufficienti per famiglie più grandi o potrebbero non essere sufficienti per riempire adeguatamente una vasca da giardino.

Inefficiente

Un vecchio scaldabagno è probabilmente inefficiente e potrebbe essere sostituito con uno che ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Gli scaldacqua non sono solo qualcosa che scegli e colleghi. Se la tua casa è pronta per un installazione scaldabagno, assicurati di prendere in considerazione le dimensioni della tua casa. Se hai bisogno di aiuto per fare la scelta giusta, identificare un problema o con la sostituzione effettiva. Chiamaci al numero 0514086466 , gli idraulici a Bologna con cui collaborimo sono disponibili per aiutarti con tutte le tue esigenze idrauliche!